Home » L'Ente Gestore » Gestione dell'Area Marina Protetta

Normativa

In questa sezione sono disponibili i pdf di tutti gli Atti riguardanti l'Area Marina Protetta Secche della Meloria, dai quali è possibile scaricare il Regolamento di esecuzione e di organizzazione, al quale occorre far fede per la fruizione dell'AMP.

AVVISO AI NAVIGATORI dell'Area Marina Protetta (AMP):Si rende noto chein attesa dell'approvazione del provvedimento di determinazione dei corrispettivi per le autorizzazioni (di cui all'art. 30 del Regolamento del Ministero dell'Ambiente del 18 aprile 2014 e successive modifiche), il versamento del corrispettivo a titolo di diritto di segreteria e rimborso spese ambientali per il rilascio delle autorizzazioni, non dovrà essere effettuato. Le autorizzazioni rivestiranno carattere provvisorio, con valenza fino al 31 dicembre 2016.

Si possono inoltre trovare i documenti relativi alle normative vigenti in ambito ambientale marino.
In più è presente un link, che rimanda alla lista completa delle Ordinanze disposte dalla Capitaneria di Porto di Livorno in merito alle questioni di sicurezza, protezione dell'ambiente, pesca ed altro.

Normative principali dell'AMP Secche della Meloria

Altre Normative sulle AMP

Ordinanze della Capitaneria di Porto di Livorno
Per informazioni dettagliate sulle attività della Capitaneria di Porto visitare la pagina web www.guardiacostiera.it/organizzazione.
Il codice della navigazione attribuisce alle sole capitanerie di porto il potere di emanare ordinanze di polizia marittima per la disciplina delle attività che si svolgono in mare. Le ordinanze marittime riguardano le attività come sicurezza, protezione dell'ambiente, pesca, ecc.
L'elenco aggiornato delle Ordinanze è consultabile sul sito della Capitaneria di Porto di Livorno.