Home » Vivere il Parco » News » News e comunicati

Settimane del Volontariato

Volontariato di due settimane nel Parco

(30 Marzo 2016) - Anche quest'anno il Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, propone, oltre all'iniziativa "Gli Amici del Parco", un altro tipo di volontariato: le "Settimane del volontariato". E' un programma dedicato ai giovani ed è strutturato in turni di 2 settimane. Permette di vivere a stretto contatto con la natura e la realtà del Parco per un periodo continuativo. I volontari, fino ad un numero massimo di dieci, potranno soggiornare presso la foresteria dell'Ente Parco e dare il loro contributo alle attività organizzate all'interno dell'area protetta, impegnandosi in operazioni di tutela ambientale (pulizia del territorio, tutela di fauna e flora), di sensibilizzazione ambientale (assistenza e informazione ai visitatori), di monitoraggio scientifico e di manutenzione dei sentieri.

Turni in programma:

  • 18 aprile – 1 maggio;
  • 13 – 26 giugno;
  • 18 – 31 luglio.

Per partecipare ad una delle iniziative di volontariato è necessario candidarsi attraverso l'apposito PDF modulo di candidatura; il modulo va compilato in ogni sua parte e spedito tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail volontariato@sanrossore.toscana.it.
A conferma dell'iscrizione e della partecipazione del volontario verrà poi richiesto il versamento di € 50 p.p. come contributo alle spese necessarie per l'alloggio e per le attività. Le spese di vitto sono a carico dei volontari.

Scadenza: 30/07/2016


Allegati:
foto della notizia
foto della notizia